La Biblioteca

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Senior Member
    ○○○○○○○

    Group
    Time Lords
    Posts
    33,368
    Reputation
    +33
    Location
    Chevy Impala '67

    Status
    Anonymous
    La biblioteca

    La Biblioteca è un vero e proprio pianeta ospitante tutti i libri che siano mai stati scritti, creata durante il cinquantesimo secolo. Il nucleo del pianeta è il più grande hard disk esistente, che ospita copie di backup di ogni libro e un sistema centrale. Quella che sembra una Luna, inoltre, è in realtà un'antivirus che di luna assume solo la forma fisica apparente, chiamata Dottor Moon. La Biblioteca è inoltre alimentata a scissione cellulare, dando a tutte le strutture presenti sul pianeta un'energia che ha una durata superiore a quella del Sole.
    La costruzione della Biblioteca è stata commissionata da Felman Lux, un noto umano del cinquantesimo secolo, fondatore della sua omonima compagnia.

    Come personale della Biblioteca addetto a rispondere a domande e riferire messaggi vi sono dei Nodi di cortesia, terminali computerizzati con l'aspetto di sculture che usano come interfaccia volti umani -effettivamente appartenuti a persone che hanno poi deciso di "donarli" dopo la loro morte-, scegliendo il viso che più avrebbe aggradato l'eventuale visitatore.
    Appena arrivati nella biblioteca i nodi di cortesia vi informeranno delle regole della biblioteca, dopo essersi presentati con un codice di identificazione diverso per ogni Nodo: "Siete pregati, nella Biblioteca, di rispettare i codici di accesso di tutti i lettori presenti, senza distinzioni di specie o tabù igienici. Per favore spegnete le vostre unità mobili di comunicazione per rispetto agli altri lettori.", con eventuali supplementi aggiunti dal capo bibliotecario.
    Vi sono anche delle telecamere di sicurezza, delle sfere di legno intagliato e decorato che lievitano a mezz'aria, aventi una lente al centro e capaci di comunicare attraverso uno schermo LED su cui appaiono delle scritte rosse.

    Successivamente la biblioteca è stata invasa dai Vashta Nerada (clicca qui per informazioni più dettagliate sui Vashta Nerada), una specie aliena carnivora che risiedeva nelle spore della foresta che fu tagliata per costruire i libri della Biblioteca, ed è stata attivata la quarantena. Da allora la Biblioteca è chiusa al pubblico, infestata dai Vashta Nerada, che si nutrono di qualsiasi forma di vita al suo interno.

    visitarla nel gdr...
    E' possibile visitare la biblioteca PRIMA e DOPO l'invasione dei Vashta Nerada, ma in tal caso dovrete tenere conto del pericolo che correte andando incontro a questa specie aliena da cui è quasi impossibile salvarsi. Vi consigliamo di comprare qualche oggetto utile a Rastarròpe.

    Telecamera di sicurezza.Nodo di cortesia.


    Edited by DragonMaster - 29/11/2013, 22:05
     
    Top
    .
0 replies since 29/11/2013, 19:15   65 views
  Share  
.