Luna

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Senior Member
    ○○○○○○○

    Group
    Time Lords
    Posts
    33,368
    Reputation
    +33
    Location
    Chevy Impala '67

    Status
    Anonymous
    La Luna

    Come tutti sappiamo la Luna è il più grande satellite naturale della Terra, ed ha una storia piuttosto travagliata. La Luna si è formata fuori dal nostro sistema solare, una fonte dice che originariamente era il satellite naturale di un altro pianeta abitato dai Cthalctose (creature che vivevano in un mare cristallino) intorno al 60,000,000 AC.
    I Siluriani, spaventati dall'apparizione del piccolo pianeta, si ibernarono, perché credevano avrebbe devastato il loro mondo. La Luna è improvvisamente arrivata nell'orbita tra la Terra e Mondas, il pianeta gemello della Terra e anche luogo dove hanno avuto origine i Cybermen. Il satellite ha così sconvolto il suo equilibrio gravitazionale provocando il suo spostamento in un'altra orbita.

    Ci sono tuttavia teorie differenti riguardo l'argomento, una delle quali vede la Luna già in orbita attorno al pianeta 450 milioni di anni fa, ed al suo utilizzo come terrario dagli Archaeon.

    Nel 1878, sotto supervisione della Regina Vittoria d'Inghilterra, tre veicoli spaziali britannici furono lanciati dalla Scozia rurale in una spedizione verso il lato oscuro della Luna, che ha portato alla luce un parco lunare costruito da una civiltà aliena sconosciuta. Durante la spedizione un comandante risultò disperso, e per salvarlo fu ingaggiata una lunga battaglia con la specie aliena che vi ci abitava, gli spietati Vrall, durante la quale il parco fu distrutto.

    Il lato oscuro della Luna è stato utilizzato molto volte da allora: i Dalek vi si nascosero nel 1941; nel 1959 delle specie si sono stabilite sulla Luna per organizzare un incontro con i terrestri e condividere le loro tecnologie, ed un anno dopo gli Stati Uniti le usarono per costruirvi una base lunare che potesse contenere un ristretto numero di persone -che avrebbero poi potuto anche ripopolare il pianeta dopo una eventuale guerra nucleare-; nove anni dopo la razza umana fa il primo ufficiale passo sulla Luna -nonostante in molti pensano che tale notizia sia falsa, e che l'effettivo primo atterraggio su suolo lunare sia avvenuto solo in seguito-. Fu usata poi da Cybermen nel XXI secolo e ancora dai Dalek.

    La colonizzazione
    La prima colonia umana lunare è stata la Giant Leap Base. Il Dr. Maguire, scoprì il campo di stasi nella caverna di Archaeon, tempo dopo la sua costruzione, disibernando gli Archaeon dal tempo. Gli Archaeon considerarono la loro colonizzazione del pianeta un fallimento; capirono che la loro idea di ordine e di bellezza formale era corrotta, e si resero conto che la vita sul pianeta, che loro consideravano il loro giardino, era oramai fuori dal loro controllo, così cercarono di purificare il pianeta e la Luna eliminando ogni forma di vita presente con il loro cannone, ma gli umani contrattaccarono con missili che distrussero il cannone e aprirono una breccia nell'atmosfera della caverna. Gli Archaeon vennero così spinti nel vuoto.
    Dal 2160 alla fine del 2190, molto umani sono stati trasportati sulla luna a causa di un attacco dei Dalek alla Terra, probabilmente ospitati nelle basi militari e nei villaggi costruiti durante il secolo precedente, mentre nel 2540 è stata usata come prigione nella guerra tra l'Impero della Terra e i Draconiani.
    Nel 2643 è stata fondata l'Università della Luna e circa nel XXX secolo gli esseri umani hanno cominciato ad utilizzare la Luna come fonte di risorse per la Terra.

    Edited by DragonMaster - 11/12/2013, 00:11
     
    Top
    .
0 replies since 4/12/2013, 14:48   89 views
  Share  
.